Visita del Presidente ISTAT prof. Chelli
Oggi 16.02 l'Istituto ha avuto l'onore e il piacere di ricevere la visita del Presidente ISTAT prof. Francesco Maria Chelli e del suo staff. L'occasione è stata un progetto di statistica svolto nella classe 5C della scuola primaria. Si è trattato della prima scuola primaria visitata nell'ambito di una serie di attività didattiche e formative che l'Istat svolgerà nelle scuole in occasione dei 100 anni dalla fondazione dell'Istituto.
Grazie al Presidente e agli esperti intervenuti, i nostri alunni hanno potuto apprezzare, attraverso un laboratorio di statistica sulla mensa, quanto la matematica che è alla base della stastica non sia fatta di formule e conoscenze astratte, ma sia uno strumento indispensabile non solo per le tutte le attività quotidiane, ma per conoscere e capire la realtà che ci circonda e assumere decisioni consapevoli: l'attività di oggi è stata quindi un perfetto esempio di compito di realtà.
Al prof. Chelli e allo staff dell'Istat va nuovamente il nostro ringraziamento, con l'augurio di ulteriori occasioni di arricchimento e di approfondimento per l'Istituto.





