La storia

L'stituto Comprensivo Viale Vega nasce nel 2011 con l'accorpamento dei plessi Caio Duilio e Quinqueremi. L' Istituzione Scolastica, nella zona di Ostia Levante, va così a coprire un quartiere periferico di Roma in forte crescita che accoglie una popolazione di estrazione socio-culturale medio alta, interessata e partecipe alla formazione degli studenti.

L’Istituto è composto dalla Sede centrale sita in Viale Vega 91, dove è presente la scuola Secondaria di primo grado e dal plesso Via delle Quinqueremi dove sono ubicate le classi della scuola primaria e della scuola dell’infanzia. Tutte le sedi sono quindi vicine sia territorialmente sia nel perseguire il comune obiettivo educativo della convivenza democratica e multiculturale.

Dal 1988 a oggi
1988 Oggi